IN VINO VERITAS

La passione per il vino della famiglia Mattioli nasce da vecchie generazioni.
Già mio nonno amava acquistare l’uva dai contadini vicini, oltre alle vigne che riusciva a coltivare nel suo piccolo campo, per poi pigiare l’uva, eseguire tutto il processo di fermentazione, riposo del vino nelle damigiane e infine, imbottigliamento.

Essendo cresciuto in una famiglia dove in tavola arrivava prima il vino del pane, la mia vicinanza al bicchiere di vino risale all’infanzia, naturalmente con la dovuta moderazione.
Il vino non poteva mai mancare nemmeno quando entrava un ospite.

Mio padre mi raccontava che già suo nonno usava fare colazione non tanto con pan biscotto e latte, bensì con pan biscotto e una piccola scodella di vino.

Con questo non vorrei che si pensasse che la famiglia Mattioli sia una famiglia di assidui bevitori, ma certamente di degustatori del buon vino, d’altronde non credo di aver mai visto ne mio padre ne mio nonno ubriachi, ma allegri si.

Ho pensato di dedicarmi alla vendita di vino online per la passione che coltiviamo come famiglia e anche per il particolare interesse che il vino ha riscosso nel Veneto.

Prova ne fa che le estensioni di vigneti nel territorio veronese sono decuplicate negli ultimi dieci anni.

Mi auguro di poter essere utile nella valorizzazione del vino, non solo di quello veneto, ma di tutto il panorama italiano.
Per questo promuovo anche degli eventi ai quali sarete tutti invitati e dove proporremo prodotti sempre nuovi.